Villa Freya - Storia - Natura - Comfort - Vendita

LA STORIA
L'antica villa inglese, oggi in vendita, appartenne un tempo allesploratrice, scrittrice e viaggiatrice inglese Freya Stark (Parigi 1893 - Asolo 1993).

Lo stretto legame con la città di Asolo, iniziato in tenera età quando vi si trasferì con la famiglia, fu tale che, fu onorata della cittadinanza e le furono simbolicamente consegnate le chiavi della Città.

IN UNO DEI BORGHI PIU BELLI D'ITALIA
La Villa Inglese ad Asolo, è uno splendida villa antica, immersa in un contesto di particolare pregio: adiacente le antiche mura della cittadina, con una meravigliosa vista aperta su un curatissimo parco e sul panorama circostante.
Adagiato in un incantevole paesaggio collinare, Asolo è uno dei borghi più suggestivi dItalia e gode di un clima mite. Definita la città dai cento orizzonti il suo fascino traspare ad ogni scorcio.

VILLA FREYA: PRONTA PER ESSERE RIVISSUTA
Villa Inglese, risalente ai secoli XVIII-XIX, è stata completamente, magistralmente ristrutturata ed ultimata nel anno 2011. Gli interni di questa antica villa si apprezzano particolarmente in alcuni spazi e nelleffetto delle finestre a Bow- window.
La superficie di mq. 750 si sviluppa su tre livelli oltre ad un piccola cantina al piano interrato. Grandi spazi living: unampia zona conviviale -soggiorno pranzo con camino, la cucina, un bello studio con camino e finestre alla francese; un ampio salone: luoghi che Freya dedicò alle sue amorevoli scritture ed incontri con personaggi di fama interazionale come la Regina Madre, Eleonora Duse.

Otto camere da letto en- suite ed otto bagni.
Degna di particolare nota la suite padronale con bagno dai particolari accessori storici scolpiti in pietra restaurati, ed i terrazzi con bellissima vista.

La proprietà in vendita è completata da un annesso, originariamente limonaia, anch'esso ristrutturato, oggi adibito ad atelier dedicato alla storia della villa e di figure storiche del luogo.
Eleganza e calda accoglienza, toni da casa di campagna provenzale, stucchi e pitture in pendant con gli arredi a muro.

Villa Freya è oggi in eccellente stato, pronta per essere rivissuta.

EMOZIONI ALLAPERTO
La villa inserita in un suggestivo contesto, adiacente ad altri palazzi storici dell'antico borgo, interamente circondato da antiche mura, comprende una zona gazebo con fontana per pranzare all'aperto e l'annessa limonaia oggi adibita a studio - atelier.
A valle del parco, un area parcheggio, con cancello automatico, per circa 6 autovetture completa la proprietà.
provenzale, stucchi e pitture in pendant con gli arredi a muro.

L'ALTA TECNOLOGIA E DI CASA
Gli interventi in Villa Freya hanno mantenuto inalterato lo spirito originale dell'abitazione, conservandone la lunga storia e tradizione. Il comfort dellabitazione è però garantito da interventi tecnici e tecnologici che ne portano labitabilità ai medesimi livelli di una luxury house moderna. Gli impianti di riscaldamento a pavimento, di raffrescamento, elettrico e domotica pensati per i più alti livelli tecnologici ed innovativi; così pure gli impianti di illuminazione molto suggestiva ed irrigazione del Parco secolare.

IL GIARDINO DELLE MERAVIGLIE LANFITEATRO ROMANO IL PARCO BOTANICO
Il giardino di Villa Freya, si estende su mq. 5000 di terreno e gode di un dolce declivio - un perfetto rifugio del corpo e dellanima.
Il parco è stato riportato al suo antico splendore. Le siepi di rose, la galleria di carpini con lorto a gradoni, i proverbiali lecci e le magnolie, verso le mura di Asolo rendono questo parco unico ed esclusivo.
Al centro del giardino, fanno da protagonisti i resti di un antico teatro romano databile intorno al secondo secolo D.C.

UTILIZZO E POTENZIALITA'
La Villa Inglese ristrutturata per fini abitativi, ideale come dimora per una famiglia numerosa; si presta anche per essere suddivisa in due unità semi-indipendenti.
La proprietà ben si presta anche ad essere una dimora di rappresentanza, ideale per party od eventi all'aperto.
La privacy, unitamente alla vicinanza a tutti servizi, rendono Villa Inglese unica nel suo contesto.

VILLA FREYA : FACILE ARRIVARCI .. DIFFICILE RIPARTIRE
Treviso ed il suo aeroporto si trovano a circa 30 minuti d'auto (38 km) mentre Venezia e l'aeroporto internazionale Marco Polo distano circa 45 minuti (80 km). Facilmente raggiungibili sia le migliori località sciistiche e marittime (Cortina d'Ampezzo a 100 km Jesolo a 75 km.)

Informazioni aggiuntive

Livelli
  • Piano terra
  • Primo piano
  • Ultimo piano
Comfort
  • Riscaldamento autonomo
Stato
  • Stato d'uso: ristrutturato

CONTATTACI PER INFORMAZIONI E VISITE